la foto del mattino

Dalla mia auto sopra al cavalcavia ho visto una macchina nera attraversare da destra verso sinistra, e svoltare proprio sotto alla facciata di un piccolo condominio a due piani. Nello stesso istante dal balcone al primo piano sono usciti due signori anziani, lui con un maglione verde, lei tutta spettinata e con uno scialle rosa a coprirsi le spalle. Mentre la macchina nera passava proprio sotto al balcone, i due anziani hanno iniziato a salutare in modo concitato con tutte e due le braccia per aria la persona che era alla guida, e hanno continuato a salutarlo anche quando ormai era lontano. Poi sono rientrati in casa e hanno chiuso la finestra, mentre il traffico giù in strada procedeva lento, e un'altra giornata era già incominciata. 


2 commenti:

  1. i frammenti mi affascinano, lasciano ogni spazio e ogni tempo al prima e al dopo
    ciao!

    RispondiElimina
  2. ecco si, frammenti. ma non ho lo slancio per costruire, così mi limito a lasciare lì quella foto. ciao 'dique' a presto! ;-)

    RispondiElimina