chen



“ciao io fa vedele cate pechè pagato due vote”
“ciao chen. Hai pagato due volte che cosa?”
“io cambiato. Plima enel dopo enegia e pagato acola enel, topo”
“mostrami i documenti così ci capiamo”
“si”
“ma queste sono fatture di energia elettrica della tua casa?”
“si si!”
“chen io amministro le parti comuni, il condominio, non l’appartamento. Questi sono contratti e documenti privati”
“ma io pagato due vote tio cà!”
“chen non imparare a bestemmiare”
“forse la seconda fattura enel dopo che hai cambiato il contratto ti è arrivata perché c’era una rimanenza da pagare, un conguaglio”
“co galio?”
“si, quando chiudi un contratto leggono i consumi fino a quella data e fanno il conto”
“ma tu chiama queto numelo enel o tu fai letela enel che io pagato due vote”
“no chen, vedi qua dietro? C’è scritto conguaglio, è corretto, è giusto così”
“è giuto?”
“si chen, vedrai che da adesso non ti arrivano più fatture enel”
“va bene. Tu pelò no mandale policia a casa mia che io pagato multa, tio cà”
“chen sono quattro anni che ti dico di metterti in regola, i condomini hanno diritto alla pace come tutti, non potete vivere in undici persone in due stanze”
“io pagato tlecentottantaeulo, tio cà”
“lo so. Se almeno foste silenziosi e ordinati, chen…non puoi lavare quintali di noci nella vasca da bagno di notte! Si sente un rumore terribile, e non si gettano le carte dal terrazzo, e neanche le sigarette e quando tua moglie stende la biancheria deve prima strizzarla perché cade tutta l’acqua in testa a quelli che abitano sotto. Quante volte te l’ho detto?”
“io no fumo”
“e il pacchetto di sigarette nel taschino?”
“io o pacheto ma io no fumo tio cà io male pancia e no lavolo e devo andale cina pagale bilieto”
“chen io devo lavorare. Ciao”
“ciao”

Nessun commento:

Posta un commento