dei primi

la prima volta a piedi nudi sul pavimento, dopo l'inverno
il primo colore nuovo, in mano
la prima pedalata senza aiuto
il primo giorno di primavera, a Firenze
la prima manifestazione
il primo giro di do
la prima scottatura
il primo taglio corto di capelli
il primo racconto della rana e del coccodrillo
la prima scarpa col tacco
la prima penna stilografica
la prima neve
il primo segreto
la prima compagna di banco
la prima firma
il primo sbadiglio
la prima delusione
il primo sole
la prima volta, sul palco
la prima volta, al distributore di benzina
la prima sigaretta
il primo pallone di cuoio
il primo odore di stampa
il primo giorno di mestruazione
la prima volta che ho visto le nuvole, dall'alto
il primo figlio
il primo esame all'università
il primo quadro ad olio
il primo diario
il primo sguardo condiviso
la prima volta in un coro
la prima seduta di yoga
la prima confessione
il primo viaggio a Parigi
il primo no
la prima volta sul tatami
il primo tatuaggio
la prima volta al galoppo, in Camargue
la prima medaglia
la prima canna
il primo bagno in mare, d'estate
la prima corsa inutile
la prima Scrittura in ebraico
il primo chiarimento
il primo giorno alla Scuola Libera del Nudo
la prima notte in ospedale
il primo caffè senza zucchero
il primo giorno che ho preso l'ascensore
la prima sfida ad occhi chiusi
la prima pioggia acida
il primo acquisto sbagliato
il primo incubo a occhi aperti
il primo libro rubato
il primo pensiero, sul nulla

(to be continued)

la prima volta che ho disegnato dei fiori
la prima volta che ho avvertito l'onda, immensa

la prima volta che ho visto un quadro di Francis Bacon
il primo sguardo sull'oceano
la prima volta che sono entrata con il treno alla stazione centrale di Milano
il primo svenimento
la prima sberla che ho ricevuto

Nessun commento:

Posta un commento